Associazione Culturale Plana ha scelto di collaborare per promuovere eventi, appuntamenti, workshop e altre iniziative sui temi dell’etica nel lavoro e nel sociale mettendo in rete soggetti diversi fra loro: organizzazioni, associazioni e personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza attiva, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura.
Il riconoscimento nasce da una profonda riflessione sul concetto di etico applicato alle relazioni sociali e al mondo del lavoro.
I due principi che rappresentano la cornice etica del sociale riguardano la centralità della persona umana, riconosciuta nella sua singolarità irripetibile e il rispetto del contesto socio-politico in cui ogni persona viene inserita, stabilendo una tessitura relazionale.
L’Italia è fatta di tante imprese, comunità, persone, associazioni, istituzioni accomunate dall’ambizione, dallo standard qualitativo, dalle tradizioni antiche e dalle nuove tecnologie.
Partendo da questi talenti, l’Associazione Culturale Plana assegna un riconoscimento da un prestigioso Board, alle Aziende che si sono direttamente impegnate in queste tematiche.
Il riconoscimento è condiviso dal prestigioso Comitato d’Onore che segue:
Alessi Michele, Biava Pier Mario, Galimberti Luciano, Hassan Fathi, La Pietra Ugo, Laszlo Ervin, Milani Giorgio, Poma Luca, Realacci Ermete, Tajani Cristina, Terzi Giulio Maria.