Comunicato Stampa Etico/Ethical Award 3°edizione

COMUNICATO STAMPA

ETICO/ETHICAL AWARD 3ª EDIZIONE, ETICA NEL SOCIALE E ALBO D’ORO

CERIMONIA DI PREMIAZIONE GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2019 PRESSO SALA CONFERENZE DI PALAZZO REALE DI MILANO

Il 21 Novembre 2019 dalle ore 10.15, presso la sala conferenze di Palazzo Reale di Milano, avrà luogo la cerimonia di premiazione per Etico/Ethical Award 3ª edizione.

Seguirà il riconoscimento alle aziende che meritano la nomina ad Etica nel sociale, che nasce da una profonda riflessione sul concetto di etico applicato alle relazioni sociali e al mondo del lavoro.

La giornata vedrà in apertura la presentazione del premio Etico, che ha lo scopo di riconoscere i meriti di quei soggetti che operano a favore dell’essere umano, promuovendo l’aspetto etico in ogni campo diattività. I candidati alpremio sono: Marina Abramović, Città di Copenaghen, Guri I Zi, Massoud Hassani, Ngugi wa Thiong’o, Città di Omegna, Don Chino Pezzoli, Daan Roosegaarde.

Paolo Barichella, membro del Board, presenterà i candidati al premio Etico, che sono stati selezionati con la collaborazione del Board di GrandesignEtico e dal Comitato d’Onore, composto da: Michele Alessi, Pier Mario Biava, Umberto Cabini, Luciano Galimberti, Fathi Hassan, Ugo La Pietra, Ervin Laszlo, Giorgio Milani, Luca Poma, Ermete Realacci, Cristina Tajani, Giulio Maria Terzi.

In occasione del decimo anno di Etico/Ethical verrà, inoltre, presentato per la prima volta l’Albo d’Oro, prestigiosa raccolta riservata a tutte le aziende e ai designer che hanno ricevuto il Premio o la Menzione d’Onore dal 2009 ad oggi.

Albo d’oro è il primo documento che entrerà a far parte del “Museo Plana che verrà”.

 

Con preghiera di pubblicazione

https://www.grandesignetico.org/category/etico-ethical/

Board di GrandesignEtico

Paolo Barichella, Fabrizio Bianchetti, Carlo Cappellini, Cristina Carosino,Giovanna Castiglioni, Gabriele Ciullo, Anna Gili, Ugo La Pietra, Stefano Lazzari, Saverio Monno, Mauro Olivieri, Danilo Premoli, Marco Piva, Francesco Schianchi, Maurizio Secondi, Domenico Sturabotti ,Patrizia Vavassori.

Presidi Etici

Fabrizio Bianchetti (Piemonte e Valle D’Aosta) Mauro Olivieri (Liguria), Fabrizio Citton (Veneto), Emanuela Corradini (Trentino-Alto Adige), Cristiano Giustozzi (Umbria), Michele Cuomo (Campania), Sara Costantini (Basilicata e Puglia), Anna Maria Gulli e Tito Malara (Calabria), Gianni Di Matteo (Sicilia).

 

Comunicato stampa scaricabile al seguente link:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *